LE NOSTRE BIRRE

Da Pantelleria la prima birra artigianale, di qualità e fatta con passione.
Dal gusto unico e inconfondibile grazie agli ingredienti provenienti dalla nostra terra.

birra a'bbionda

A’BBIONDA

Birra dal colore dorato scarico.
La schiuma fine, candida e persistente accompagna uno spiccato aroma di malto.
La delicata luppolatura e il contenuto grado alcolico contribuiscono a una facile e piacevole beva, rendendo A’BBIONDA una birra quotidiana, adatta ad ogni momento della giornata.

Visualizza lo shop
birra zibirra

ZIBIRRA

Elegante birra ambrata, si presenta con una schiuma fine e cremosa. Le delicate note dolci in ingresso, ben bilanciate dall’utilizzo del luppolo, lasciano spazio ad un finale secco, rendendola equilibrata e di facile bevuta. La ZIBIRRA è caratterizzata dall’utilizzo in fase di aromatizzazione di Uva Passa Zibibbo di Pantelleria, la cui pratica agricola è divenuta nel 2014 Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Visualizza lo shop
birra venere

VENERE

Birra chiara ispirata alle weissbier tedesche. Tipicamente velata, si presenta con una schiuma abbondante, compatta e persistente. Delicata e gentile al palato, risulta piacevolmente rinfrescante. I classici sentori speziati e fruttati, uniti ad una gradevole nota acidula, portano ad un finale secco e poco amaro, rendendola particolarmente dissetante. La gradazione alcolica e la generosa effervescenza fanno della VENERE una birra beverina e di facile approccio, ideale per ogni momento della giornata.

Visualizza lo shop
birra pantipa

PANTIPA

American IPA dal colore dorato carico. Caratterizzata dal massiccio impiego di luppoli americani, sprigiona un inebriante aroma di frutta esotica e agrumi.
Il gusto, pieno e avvolgente, nel finale confluisce verso un elegante e piacevole amaro. L’equilibrio tra la base maltata e la generosa luppolatura rende la PANTIPA una birra ben strutturata, dai tratti esotici, ma facile e rinfrescante.

Visualizza lo shop
birra venere

PERLA NERA

Si rifà alla roccia lavica di Pantelleria, isola denominata per questo “la Perlanera del Mediterraneo”. L’invitante aspetto è sugellato da una schiuma cremosa color nocciola. Al naso presenta aromi di caffè, cioccolato e una leggera sfumatura di liquirizia. Al palato è morbida, il gusto è dominato dalle note tostate dei malti torrefatti che contribuiscono a un retrogusto piacevole e intenso. Ideale in abbinamento con carni affumicate al barbecue o con dolci a base di cioccolato e/o caffè.

Visualizza lo shop